Come promesso, questo numero si apre con una importante novità riguardante la sezione dedicata a “una vita in versi”.
Difatti, oltre a continuare a ragionare sul rapporto tra poesia (e letteratura) e moderne forme di comunicazione, articoleremo meglio e con maggiore ricchezza di espressioni la parte dedicata agli autori.
Andremo, quindi, sempre più distinguendo tra “classici” (soprattutto quelli la cui profonda lettura mi ha aiutato nel percorso di crescita nella scrittura), “moderni”, di cui già potete trovare alcuni esempi nei numeri precedenti.
Ma ora c’è un’altra novità: andremo, infatti, a cogliere “voci poetiche ed artistiche” dal mondo sindacale. Un filone vivace e sorprendente che coinvolgerà amici e compagni, con cui condividiamo l’impegno quotidiano a servizio dei lavoratori.
Si comincia con Cristian Sesena, segretario nazionale della Filcams Cgil, ma contiamo di dare un largo seguito a questa iniziativa.
Naturalmente ci sarà e crescerà anche la parte del sito dedicata al mio libro e alle mie poesie, edite o inedite che siano, visto che tutto il “progetto comunicazione” ha, tra gli obiettivi principali, la creazione di un “circuito” di persone attente e sensibili a quello che vado, man mano, scrivendo. Ma cercheremo di mantenere il tutto in equilibrio.
N.B.
Tra le iniziative che stiamo progettando c’è anche quella di essere presenti “ufficialmente” su youtube: a presto per i particolari!