Print Friendly, PDF & Email

Come preannunciato il 29 aprile u.s. si è avuta a Cremona la presentazione del libro di poesie “Eppure la vita”, organizzata in collaborazione con il PosainOpera Ballet nel nuovo Auditorium.

Sostanzialmente è stata l’inaugurazione della nuova –bella ed attrezzata- struttura: dopo questo sono previsti altri “eventi”, in cui momenti di creazione letteraria si incontreranno con le “arti performative” (balletto, musica, canto, recitazione ecc.).

eppure-la-vita-presentazione-dell-ultimo-libro-di-antonio-vargiu

Questa è stata anche l’occasione in cui l’autore, Antonio Vargiu, ha illustrato il suo “progetto” mirante a costruire e rafforzare un rapporto non unilaterale, ma di dialogo, con un suo “pubblico”.

prima-immagine-antonio

La base è costituita dal “libro” –ma oggi possiamo parlare al plurale, perché ne sono stati pubblicati due-, dagli incontri in varie parti d’Italia, dal sito, che ha il compito di mantenere vivi e rafforzare i rapporti così costruiti, dai “momenti performativi e multiartistici”, come questi di Cremona, sia quello dello scorso anno che questo ultimo di aprile.

seconda-immagine-antonio

La “squadra” è sempre la stessa dello scorso anno:

Paola Posa, infaticabile direttrice artistica ed organizzativa, ma anche simpatica ed acuta intervistatrice; Alessia Vicardi, la nostra brava regista, l’attrice Francesca Montuori, la nostra appassionata lettrice; Federico Fattinger, cantautore che si prepara alle selezioni per Sanremo; Lorenzo Piovani, giovanissimo pianista e compositore –complimenti per un suo primo successo, essere entrato al Conservatorio di Milano (e complimenti, naturalmente, alla madre, Laura Denti, grande ispiratrice di tutte queste iniziative!);

naturalmente non poteva mancare il PosainOpera Ballet, con talento artistico ed impegno commovente.

Chiediamo scusa agli altri collaboratori che non citiamo, ma che hanno resa possibile e pienamente riuscita sul piano tecnico la serata.

balletto-4

In attesa di utilizzare le riprese che sono state effettuate per farne delle clip da inserire su youtube, pensiamo di fare una cosa gradita pubblicando -in questo articolo- una parte del servizio fotografico curato dalla brava Giuli Barbieri.

Share This: