Ultima ora
Apprendiamo in questo momento che lo spettacolo “D’amore e di lotta” già in programma sabato 14 marzo nel teatro Monte Baldo di Brentonico e sospeso è stato riprogrammato per EMERGENZA COVID -nello stesso teatro- per l’autunno 2020
COMUNICATO COORDINAMENTO TEATRALE TRENTINO
SOSPENSIONE DELLE ATTIVITÀ FINO AL 3 APRILE 2020
In ottemperanza a quanto stabilito dai DPCM del 4 e dell’8 marzo 2020, allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi del virus COVID-19, sono sospesi tutti gli spettacoli teatrali e le proiezioni cinematografiche programmati sul territorio dal Coordinamento Teatrale Trentino fino al 3 aprile 2020, salvo nuove indicazioni. Il Coordinamento provvederà a verificare la possibilità di recuperare nei prossimi mesi il maggior numero di eventi possibile. Qualora tali appuntamenti vengano annullati, saranno fornite tutte le informazioni utili alla richiesta di rimborso dei biglietti.
La replica sabato 14 marzo al teatro Monte Baldo di Brentonico (TN).
Posainopera company in “D’AMORE E DI LOTTA” di Antonio Vargiu
Direttore artistico: Paola Posa
Danzatrici: Tamara Fragale, Giuditta Gerevini, Camilla Sartori, Francesca Sartori, Camilla Veneri, Gloria Gennari
la cantante e danzatrice: Marta Cataldi
l’attrice: Francesca Montuori
i musicisti: Federico Fattinger (voce e piano) con Gianni Gerevini (chitarra), Matteo Zametta (batteria), Jacopo Sgarzi (basso/contrabbasso), Davide Moneta (chitarra classica), Lorenzo Marvin Piovani (pianista compositore)
regia: Alessia Vicardi
L’occasione fornita dal primo libro di poesie di Antonio Vargiu, “Diario”, è stata colta al volo da una nostra delegata di Coop Lombardia, Laura Denti, per animare un gruppo di donne e di uomini, tutti artisti preparati e molto ispirati nei campi di propria competenza. Il tutto ha prodotto, quindi, un vero e proprio “spettacolo multi artistico”, la cui direzione artistica è stata affidata a Paola Posa, affiancata dalla regista Alessia Vicardi.
Il contenuto dello spettacolo trae spunto dal libro di poesie “Diario”, che consente di passare in rassegna i molti avvenimenti che hanno contrassegnato il nostro paese: il ’68, le lotte politiche e sociali, la solidarietà internazionale, le speranze e anche le delusioni, il tutto attraverso una persona, una tra le tante che ha vissuto quelle vicende, ma anche un sindacalista che ha sempre considerato il suo impegno non un semplice mestiere, ma una scelta di vita. Accanto a questo anche la vita personale, con le sue gioie e dolori, ma sempre con la speranza proiettata a costruire un mondo migliore.
BIGLIETTO ACQUISTABILE SU QUESTO SITO FINO AD UN ORA PRIMA DELLO SPETTACOLO