COSA POTETE TROVARE IN QUESTO NUMERO 32 ( GIUGNO 2017)
Anche questo mese abbiamo dovuto fare una selezione tra i molti ed interessanti argomenti che avrebbero potuto trovare posto sia nella sezione “una vita in versi” che in “prospettive sindacali”. Speriamo, quindi che le scelte fatte incontrino il vostro gradimento.
Partiamo dall’editoriale, incentrato sul valore della parola e, in particolare, di quella poetica, che ha bisogno non solo della classica “ispirazione”, ma anche di un successivo lavoro, che la levighi e la renda essenziale. Una parola, quindi, più ricca di significati, dei quali alcuni emergono subito ed altri, invece, bisogna andare a trovarli più in profondità.
Si prosegue poi con un resoconto della presentazione del libro “Eppure la vita”, fatta a Cremona il 29 aprile u.s. In attesa delle clip dell’evento, un primo servizio fotografico!
Siamo agli sgoccioli, ma c’è ancora un po’ di tempo per il 5 per mille. Riproponiamo quindi il sostegno per la onlus “Raggio di sole” di Eleonora Lo Russo: mezzi poveri, ma tanto impegno per i bambini del Kosovo.
Per “prospettive sindacali” due articoli che parlano dei temi affrontati nella Conferenza di organizzazione della Uiltucs, tenutasi a Bari nei giorni 16-18 marzo u.s. Il primo è incentrato su alcuni contenuti di ampio respiro, presenti nella relazione di Stefano Franzoni, compresa la cura della propria storia e l’impegno ad ampliare la formazione sindacale.
Il secondo tratta dell’impegno della Uiltucs, illustrato da Ivana Veronese, per la tutela dei diritti delle donne, che, per molti motivi, possono essere considerate tra i soggetti più deboli sui luoghi di lavoro.
Nei prossimi numeri contiamo di far uscire altri articoli incentrati sui contenuti emersi nella Conferenza di organizzazione di Bari.
N.B.
Abbiamo aggiornato, anche graficamente, l’Archivio: ora anche le immagini vi porteranno rapidamente ai contenuti degli articoli dei numeri passati!
Per il resto vi ricordiamo, come al solito, che abbiamo inserito, sotto “cosa potete trovare”, a destra, -oppure, sempre a destra, ma verso il fondo pagina, un “cerca (search)”.
Inserendo una parola chiave o, comunque, quella che vi interessa, viene proposto l’articolo o gli articoli in cui la parola stessa è citata. Un modo molto rapido per farvi trovare quello che cercate!
Potete, comunque, sempre “cliccare” su Archivio e poi su Archivio Generale per avere una panoramica di tutti gli articoli pubblicati, suddivisi per argomenti! In questa maniera potete passare in rassegna, con un colpo d’occhio, tutto quanto è stato pubblicato..