Print Friendly, PDF & Email

Dopo attenta riflessione abbiamo scelto di dare continuità all’impostazione grafica del sito, per cui l’editoriale sarà ancora solo per la parte “una vita in versi”.
In particolare questa volta ci poniamo l’interrogativo ormai classico: perchè sembrano esserci, soprattutto in Italia, più “scrittori di poesie” che lettori? Naturalmente anche noi, nel nostro piccolo, cerchiamo di sollecitare la lettura di poeti, soprattutto contemporanei, di cui ve ne presentiamo uno ad ogni “puntata”(ovviamente diamo per scontato che qualcosa dei classici si sia letto!). Questa volta si parlerà di Umberto Fiori, l’ex cantante degli Stormy Six, “cantore” della quotidianità cittadina.

Per la parte “sindacale” ci sono altre “puntate” sulla concertazione: siamo arrivati all’oggi e possiamo tranquillamente constatare come quel modo di affrontare i problemi del paese, coinvolgendo anche i rappresentanti del mondo del lavoro, non esiste più: la concertazione oggi è “morta”e cerchiamo di analizzarne il perchè.
Si parla, poi, anche di Tfr e dei motivi per cui ai lavoratori conviene non chiedere il suo inserimento in busta paga, se non per casi di estrema necessità, peraltro già oggi ammessi (ad alcune condizioni).

Ovviamente inizia a vivere anche l’ “archivio”, che si arricchisce ad ogni puntata. Gli articoli che vi interessano li potrete sempre scaricare in formato pdf.

Infine iniziamo a sfruttare tutte le opportunità derivanti dall’avere a disposizione un sito come riferimento per la nostra attività: da diversi giorni abbiamo, infatti, messo in rete l’annuncio dell’incontro a Pesaro per la presentazione del libro “Diario ecc.”.
Seguiranno molte altre iniziative, i cui contenuti potranno essere determinati dalle vostre lettere: seguiteci e mandateci i vostri pareri! Nello stesso tempo potete aprire una discussione su tutti gli articoli pubblicati: le vostre email saranno pubblicate!

27 novembre 2014

Share This: