Print Friendly, PDF & Email

 

Innanzitutto una spiegazione per il piccolo ritardo nell’uscita di questo numero.

Come si dice in questi casi ci sono state cause di “forza maggiore” che ci hanno impedito di mantenere la consueta puntualità.

Così è stato: le poche persone che contribuiscono a realizzare i numeri di questo sito sono state colpite dai mali di stagione, dalla bronchite alla vera e propria influenza.

Cercheremo, in compenso, di accelerare le prossime uscite.

Passando ai contenuti, vi segnaliamo l’editoriale che, ancora una volta, ribadisce e giustifica il titolo della sezione dedicata alla poesia:”una vita in versi”.

La nostra scelta non è l’”Arcadia”, non un’isola letteraria che ci consoli delle delusioni della vita, ma una forte compenetrazione tra esperienze di vita e scrittura in versi, per condividere esperienze ed emozioni, gioie e dolori.

Sempre per la sezione dedicata alla poesia, un articolo con citazioni di auguri in versi, profondi e non futili, per l’anno che è iniziato, mentre un altro articolo ci porta a fare un piccolo tour in Italia con poesie di artisti stranieri famosi.

La parte dedicata alle “prospettive sindacali” è una vera e propria monografia dedicata ai “voucher-buoni lavoro”, che vanno drasticamente ridimensionati prima che, da virus mediamente pericoloso, diventino una seria malattia, con la conseguenza di rendere ulteriormente precario il lavoro in Italia.

Ultima informazione: stiamo preparando, per fine marzo, una presentazione speciale a Cremona del libro “Eppure la vita”. A presto per i particolari!

.

N.B.
Nel mentre proseguiamo, numero dopo numero, ad aggiornare l’Archivio, abbiamo inserito, sotto “cosa potete trovare”, a destra, -oppure, sempre a destra, ma verso il fondo pagina, un “cerca (search)”. Inserendo una parola chiave o, comunque, quella che vi interessa, viene proposto l’articolo o gli articoli in cui la parola stessa è citata. Un modo molto rapido per farvi trovare quello che cercate!

Potete, comunque, sempre “cliccare” su Archivio e poi su Archivio Generale per avere una panoramica di tutti gli articoli pubblicati, suddivisi per argomenti! In questa maniera potete passare in rassegna, con un colpo d’occhio, tutto quanto è stato pubblicato.

Share This: