Print Friendly, PDF & Email

Cosa potete trovare in questo numero-10-11 ( Luglio/Agosto)

Innanzitutto una notizia triste, la scomparsa di Luigi Coppini, per tanti anni sindacalista nazionale della Filcams, con cui per lungo tempo abbiamo condiviso lotte e speranze (ma -dati i tempi- anche scontri che non hanno, però, mai intaccato i nostri rapporti umani).
La parte “poetica” presenta due articoli importanti.
Da una parte arricchiamo la nostra rubrica dedicata ai poeti-sindacalisti, presentando alcune poesie di Alex Nicosia, con una breve nota biografica.
Dall’altra c’è un intervento redazionale contro l’uso, sconsiderato e spregiativo da parte del presidente della regione Campania dell aggettivo ” leopardiano”, utilizzato nella sua polemica all’interno del partito democratico.
Per la parte dedicata, invece, a temi sindacali, segnaliamo la seconda parte dell’intervista a Luigi Angeletti e la prima parte dell’intervista a Domenico Proietti, segretario confederale della Uil, in tema di previdenza integrativa, noto nostro “cavallo di battaglia”.

N.B.
Ora siamo riusciti ad organizzare bene il nostro archivio!
Infatti se “cliccate” su Archivio e poi nel menu a tendina su Archivio Generale potete avere una panoramica di tutti gli articoli pubblicati, suddivisi per argomenti! In questa maniera potete passare in rassegna, con un colpo d’occhio, tutto quanto è stato pubblicato, diviso per argomenti. Così sarà più facile andare agli articoli che interessano (naturalmente “cliccando” sul titolo avrete subito a disposizione il relativo articolo).

Share This: