Print Friendly, PDF & Email

Possiamo dire con soddisfazione che abbiamo ripreso a dare continuità alle nostre pubblicazioni.

Il numero di aprile non poteva non essere incentrato sull’attuale significato della celebrazione della festa fondativa della nostra repubblica: la liberazione dal nazi-fascismo. Questa volta la rievocazione si intreccia con l’esperienza personale di un appartenente ad una delle prime generazioni successive: questo ci sembra uno dei modi concreti -accanto allo studio dei fatti storici-per non cadere nella più banale retorica.
Pubblichiamo poi la seconda parte dell’articolo Lavoro e utilizzo delle nuove tecnologie informatiche: il caso Alpitour, che ci proietta alle frontiere della nuova contrattazione, in ambienti di lavoro sempre più a rischio di sofisticati controlli.
Infine non poteva non mancare la parte relativa alla poesia. In particolare non possiamo non aprire il nostro cuore all’esplosione di vita che accompagna l’inizio della primavera: Affrontiamo le sue tempeste, perdiamoci nella sua bellezza!

Invitiamo i nostri lettori a riaprire un dialogo diretto con il sito. Ricordiamo quindi a tutti che è aperta la casella di posta elettronica, cui è possibile accedere attraverso l’indirizzo email, che abbiamo evidenziato nella testata del sito. Risponderemo a tutti, la pubblicazione avverrà nei limiti dei nostri spazi.

Come si può acquistare il nuovo libro

E’ possibile ordinare il libro nel tradizionale formato cartaceo e questo si può fare in questi quattro modi:
• direttamente all’editore Phasar Edizioni, raggiungibile tramite il seguente link;
• ai più importanti negozi digitali (librerie online, ebook store);
• alle catene di librerie “tradizionali”, in particolare a tutte le librerie della catena Feltrinelli;
• direttamente all’autore, scrivendo al seguente indirizzo di posta elettronica: diario@antoniovargiu.it
Per acquisti collettivi è bene prendere contatto con l’autore per avere agevolazioni nell’acquisto.

N.B.
Abbiamo aggiornato, anche graficamente, l’Archivio: ora – cliccando su Archivio per numeri- anche le immagini vi porteranno rapidamente ai contenuti degli articoli dei numeri passati!
Per il resto vi ricordiamo, come al solito, che abbiamo inserito, sotto “cosa potete trovare”, a destra, -oppure, sempre a destra, ma verso il fondo pagina, un “cerca (search)”.
Inserendo una parola chiave o, comunque, quella che vi interessa, viene proposto l’articolo o gli articoli in cui la parola stessa è citata. Un modo molto rapido per farvi trovare quello che cercate!

Share This: