Print Friendly, PDF & Email

UILTUCS LATINA: il Consiglio Territoriale con la partecipazione del segretario nazionale, Antonio Vargiu.

Al termine la presentazione del libro “Eppure la vita”.

Venerdi 15 dicembre si e’ svolto a Terracina, in provincia di Latina, il Consiglio Territoriale della Uiltucs di Latina, che ha deliberato l’apertura dell’ XI Congresso  Territoriale per il prossimo febbraio.

E’ stata apprezzata da tutte le delegate e i delegati la partecipazione di Antonio Vargiu, componente della segreteria nazionale Uiltucs, conosciuto per aver seguito aziende e vertenze molto importanti per il terrritorio pontino, come ad esempio Unicooop Tirreno.

Nel suo intervento il segretario nazionale ha messo in evidenza la necessità di rafforzare i già forti legami con i lavoratori, in vista di una prossima stagione in cui sarà necessario mobilitarsi per impedire che un’instabilità politica ed economica incida ancora di più negativamente sull’occupazione.

Al termine dei lavori, il segretario Gianfranco Cartisano ha presentato il nuovo libro di poesie di Antonio Vargiu, ” Eppure la vita”.

Gianfranco ne ha messo in evidenza i “i contenuti, ricchi di storia quotidiana nonche’ di valori che rispecchiano anche il nostro territorio pontino. Grazie Antonio da tutta la Uiltucs Latina per questa giornata che ci hai regalato”. 

latina-2-img-4285

Nella sua risposta Antonio Vargiu, oltre a un sentito ringraziamento, ha ricordato sinteticamente come dalla prima pubblicazione sia andato crescendo un progetto complessivo di comunicazione, per cui si passa dal libro agli incontri con le persone e al sito, tutti strumenti utili per rimanere in contatto e scambiarsi idee anche “da lontano”. Inoltre sul sito si possono anche leggere nuove poesie, di cui molte ancora inedite.

La giornata è terminata con gli auguri per il prossimo Natale e per il nuovo anno.

Share This: