Come preannunciato il 29 aprile u.s. si è avuta a Cremona la presentazione del libro di poesie “Eppure la vita”, organizzata in collaborazione con il PosainOpera Ballet nel nuovo Auditorium.
Sostanzialmente è stata l’inaugurazione della nuova –bella ed attrezzata- struttura: dopo questo sono previsti altri “eventi”, in cui momenti di creazione letteraria si incontreranno con le “arti performative” (balletto, musica, canto, recitazione ecc.).
Questa è stata anche l’occasione in cui l’autore, Antonio Vargiu, ha illustrato il suo “progetto” mirante a costruire e rafforzare un rapporto non unilaterale, ma di dialogo, con un suo “pubblico”.
La base è costituita dal “libro” –ma oggi possiamo parlare al plurale, perché ne sono stati pubblicati due-, dagli incontri in varie parti d’Italia, dal sito, che ha il compito di mantenere vivi e rafforzare i rapporti così costruiti, dai “momenti performativi e multiartistici”, come questi di Cremona, sia quello dello scorso anno che questo ultimo di aprile.
La “squadra” è sempre la stessa dello scorso anno:
Paola Posa, infaticabile direttrice artistica ed organizzativa, ma anche simpatica ed acuta intervistatrice; Alessia Vicardi, la nostra brava regista, l’attrice Francesca Montuori, la nostra appassionata lettrice; Federico Fattinger, cantautore che si prepara alle selezioni per Sanremo; Lorenzo Piovani, giovanissimo pianista e compositore –complimenti per un suo primo successo, essere entrato al Conservatorio di Milano (e complimenti, naturalmente, alla madre, Laura Denti, grande ispiratrice di tutte queste iniziative!);
naturalmente non poteva mancare il PosainOpera Ballet, con talento artistico ed impegno commovente.
Chiediamo scusa agli altri collaboratori che non citiamo, ma che hanno resa possibile e pienamente riuscita sul piano tecnico la serata.
In attesa di utilizzare le riprese che sono state effettuate per farne delle clip da inserire su youtube, pensiamo di fare una cosa gradita pubblicando -in questo articolo- una parte del servizio fotografico curato dalla brava Giuli Barbieri.