Print Friendly, PDF & Email

Anche questo numero inizia, purtroppo, con una cattiva notizia, la morte di Giovanni Pirulli, segretario generale aggiunto della Fisascat Cisl, che si aggiunge alla morte di Luigi Coppini (Filcams Cgil) lo scorso anno. Con tutti e due avevo lavorato (e anche litigato), ma, alla fine, soprattutto condiviso tante battaglie sindacali. Nel numero potete, quindi, trovare un articolo dedicato al ricordo di Giovanni.
Per il resto molti articoli e novità.
La prima notizia importante è questa: è uscito il mio nuovo libro di poesie “Eppure la vita”. La copertina campeggia nella testata (in quarta di copertina è riportata una mia significativa poesia), mentre “cliccando” su “leggi ancora” potete trovare le modalità di acquisto.
Come al solito sono spiegati i vari modi per procedere, con una importante novità: è disponibile anche una versione ebook, ottenibile immediatamente pagando on line (solo 4 euro!) mediante le apposite carte.
L’intestazione “Il mio libro” è poi, naturalmente cambiata in “I miei libri” (perché adesso sono due!).
Per la “parte sindacale” vi proponiamo uno “speciale” di quattro articoli su un elemento essenziale del “welfare” pubblico, il servizio sanitario nazionale, continuamente oggetto di restrizioni, e sulle iniziative che il sindacato confederale, a partire dalla Uil, deve assumere per difendere il diritto fondamentale dei cittadini alla tutela della propria salute.

Share This: