Il numero di maggio non può non avere al centro la festa del 1° Maggio, giornata internazionale del lavoro, tradizionalmente giornata di riflessione e di iniziative anche di lotta del movimento dei lavoratori.
A questa giornata è dedicato quindi l’editoriale, ma anche altri articoli di riflessione, che saranno svuiluppati successivamente.
In questi giorni è, poi, venuto a mancare Renzo Friolotto, un amico, un intellettuale, un prete operaio, un collaboratore della Uil piemontese. A lui dedichiamo una pagina importante di questo numero, ripubblicando anche un suo articolo sulla formazione sindacale, che merita di una attenta rilettura.
Gli articoli promessi, sia sulla poesia che sul jobs act e sul sindacato, saranno pubblicati nel corso del mese: quindi date sempre uno sguardo al sito, troverete sempre cose nuove!
Da subito inauguriamo -direte finalmente!- il canale Youtube con tre clips ricavate dallo spettacolo di Cremona: serve a dare un piccolo “assaggio” della bellezza e delle capacità professionali di chi lo ha realizzato. Le clips qui sotto potranno essere “scaricate” e condivise su social. Naturalmente contiamo di incrementare sempre di più questo canale Youtube. Presto, infine, avrete notizie sul mio secondo libro di poesie. Continuate a seguirci!
N.B.
“Cliccando” sempre su Archivio e poi su Archivio Generale potrete avere una panoramica di tutti gli articoli pubblicati, suddivisi per argomenti! In questa maniera potete passare in rassegna, con un colpo d’occhio, tutto quanto è stato pubblicato, diviso per argomenti