NATALE: SUL BAMBINO CHE NASCE INCOMBE SEMPRE PIÙ L’OMBRA DI UN PATIBOLO.
di Antonio Vargiu Un’immagine scioccante che forse può contribuire a limitare la melassa dei buoni sentimenti “a tempo”, propri di questo periodo. Sperare è …
Siamo giunti di nuovo a Natale! Non poteva quindi mancare la tradizionale riflessione sulla nascita del Cristo e sul suo portare in dono, per tutta l’umanità, la speranza contro nessuna speranza, che la ragione umana non è in grado di dare, soffocata da un groviglio di guerre e di violenze che ci fa tutti Caino piuttosto che Abele.
Spazio poi anche alla poesia e all’ultimo libro “Immenso e quotidiano”, presentato, tra ottobre e novembre, in due realtà e con modalità diverse a Pesaro e a Cremona.
Infine un tema di diritto del lavoro. In particolare è una replica ad un articolo de Il Sole 24 Ore, che “in nome dell’intelligenza artificiale” mette in dubbio l’utilità dell’attuale formulazione dell’art.4 dello Statuto dei lavoratori, contestando soprattutto l’obbligo di consultazione e di contrattazione preventiva, nel caso in cui un’azienda installi “videocamere od altre apparecchiature” in grado di controllare a distanza l’attività lavorativa.
Invitiamo i nostri lettori a riaprire un dialogo diretto con il sito. Ricordiamo quindi a tutti che è aperta la casella di posta elettronica, cui è possibile accedere attraverso l’indirizzo email, che abbiamo evidenziato nella testata del sito.
Risponderemo a tutti, la pubblicazione avverrà nei limiti dei nostri spazi.
Come si può acquistare il nuovo libro
E’ possibile ordinare il libro nel tradizionale formato cartaceo e questo si può fare in questi quattro modi:
• direttamente all’editore Phasar Edizioni, raggiungibile tramite il seguente link;
• ai più importanti negozi digitali (librerie online, ebook store);
• alle catene di librerie “tradizionali”, in particolare a tutte le librerie della catena Feltrinelli;
• direttamente all’autore, scrivendo al seguente indirizzo di posta elettronica: diario@antoniovargiu.it
Per acquisti collettivi è bene prendere contatto con l’autore per avere agevolazioni nell’acquisto.
N.B.
Abbiamo aggiornato, anche graficamente, l’Archivio: ora – cliccando su Archivio per numeri- anche le immagini vi porteranno rapidamente ai contenuti degli articoli dei numeri passati!
Per il resto vi ricordiamo, come al solito, che abbiamo inserito, sotto “cosa potete trovare”, a destra, -oppure, sempre a destra, ma verso il fondo pagina, un “cerca (search)”.
Inserendo una parola chiave o, comunque, quella che vi interessa, viene proposto l’articolo o gli articoli in cui la parola stessa è citata. Un modo molto rapido per farvi trovare quello che cercate!
di Antonio Vargiu Un’immagine scioccante che forse può contribuire a limitare la melassa dei buoni sentimenti “a tempo”, propri di questo periodo. Sperare è …
di Antonio Vargiu Abbiamo scelto due liriche di poeti importanti, oramai diventati dei classici, dedicate alla stagione dell’estate per mettere in evidenza due modi opposti …
Parlavo qualche giorno fa con una commessa di libreria, che esprimeva sentimenti di gioia per l’arrivo della primavera, stagione che ci porta ad uscire dalle …
di Antonio Vargiu QUESTO è l’inizio DI UN MIO ARTICOLO PUBBLICATO NEL NUMERO 45 (GENN.FEBBR 2019) DI QUESTO SITO, che esprime bene il mio rapporto …
Poche parole per introdurre questa poesia, che a nostro parere ben si adatta a questo periodo, quello del Natale, dedicato a profonde riflessioni sul …
Trailer dello spettacolo di Maggio 2023 Il contenuto dello spettacolo trae spunto dal libro di poesie “Diario”, che consente di passare in rassegna i molti …
Prima che un invito alla lettura di poeti e di poesie, questo è un invito alla “visione” del cielo notturno in un periodo dell’estate che …
L’occasione fornita dal primo libro di poesie di Antonio Vargiu, “Diario”, è stata colta al volo da una nostra delegata di Coop Lombardia, Laura Denti, …
Un piccolo segno per riscoprire la bellezza della vita sociale e collettiva. di Antonio Vargiu Con la pubblicazione del terzo libro di poesie, abbiamo …
E’ di nuovo estate, tempo di ferie, si sta in compagnia, si dorme poco (anche per l’anomalo innalzamento delle temperature, anche di notte), ci si …
L’inverno, in quest’anno ancora terribile, ci spinge a riflettere sul senso del morire e del rinascere: i sacrifici non sono invano. -parte prima- di …
L’inverno, in quest’anno ancora terribile, ci spinge a riflettere sul senso del morire e del rinascere: i sacrifici non sono invano. -parte seconda- di Antonio …
N.B. Come ordinare i libri di Antonio Vargiu
E’ possibile ordinare dal link qui sotto direttamente su Amazon :
Oppure questo si può fare in altri quattro modi: